Saturday, February 24, 2024
HomeCAMERAS, LENSES AND ACCESSORIESCanon EOS R10 vs Canon EOS R7

Canon EOS R10 vs Canon EOS R7

EOS R10 e EOS R7 sono entrambe fotocamere Aps-c e fanno parte del sistema mirrorless R. Anche se condividono alcune somiglianze nelle caratteristiche, sono rivolti a un pubblico separato e hanno un sacco di differenze importanti. Questo articolo confronta le due telecamere, compresa la loro costruzione e le specifiche dettagliate.

Canon EOS R10 vs EOS R7 Dimensione e disposizione dei pulsanti

L’EOS R10 è una fotocamera di fascia media più orientata al consumo, mentre l’EOS R7 è una fotocamera più avanzata con una qualità costruttiva più pesante. Nessuna delle due fotocamere è particolarmente grande, ma la EOS R10 è la più portatile delle due. Le seguenti immagini sono in scala.

Vista frontale:

Vista dall’alto:

Vista posteriore:

Accanto alle differenze di dimensioni, la EOS R7 ha anche un layout di controllo leggermente più avanzato. Notare il quadrante aggiuntivo sul retro e il pulsante ISO dedicato sulla parte superiore della EOS R7. Queste caratteristiche saranno apprezzate dai fotografi esperti che desiderano controlli manuali rapidi. Detto questo, il layout dell’EOS R10 è ancora ragionevolmente avanzato, tra cui un pulsante AF-On dedicato e un joystick che di solito si trovano solo su fotocamere di fascia alta.

Canon EOS R10 vs EOS R7 Specifiche

Sintesi e raccomandazioni

Come previsto, la EOS R7 ha più vittorie nella sua colonna rispetto alla EOS R10. I vantaggi più importanti della R7 sono il sensore ad alta risoluzione, slot per schede doppie, buffer più grande e stabilizzazione dell’immagine nel corpo. Una differenza importante tra le due fotocamere è 23 FPS riprese sulla EOS R10 rispetto a 30 FPS riprese sulla EOS R7, anche se personalmente, Penso che 23 FPS è già sufficiente per il 99,9% delle applicazioni. Ricordate che 24 FPS è già considerato video.

Altre differenze qua e là possono essere rilevanti per i tipi di fotografia che si fa. L’EOS R7 ha una migliore durata della batteria, mentre l’EOS R10 è più piccolo e più portatile, come il confronto costruzione ha mostrato. Le caratteristiche di tenuta agli agenti atmosferici e video sulla EOS R7 sono anche un po’ più avanzato rispetto alla EOS R10.

Naturalmente, l’EOS R10 ha un prezzo inferiore di $520. È un sacco di soldi da risparmiare, o da spendere in altre apparecchiature come un obiettivo migliore o un treppiede più robusto. La metto in questo modo: una fotocamera da 24 megapixel con un buon obiettivo e una piattaforma stabile vi darà immagini più nitide di una fotocamera da 33 megapixel senza di loro, ogni volta.

Quale di queste fotocamere consiglierei? La scelta è in realtà abbastanza facile. Se avete intenzione di utilizzare questa fotocamera per gli sport avanzati o anche di livello professionale e la fotografia della fauna selvatica, vorrei scegliere la EOS R7. La risoluzione più alta consente di mettere più pixel su un soggetto distante, mentre il buffer più grande consente di prendere scatti più lunghi di immagini prima che la fotocamera rallenta. Altre caratteristiche come slot per schede doppie e una migliore tenuta del tempo sono anche bello avere.

Nel frattempo, se non avete intenzione di fotografare questi soggetti molto spesso – o anche se lo fate, ma siete su un budget e volete mettere più soldi verso le lenti – andare con la EOS R10. E ‘ancora estremamente capace per lo sport e la fauna selvatica, grazie all’alto frame rate ed essenzialmente lo stesso sistema di autofocus come la EOS R7. La risoluzione di 24 megapixel della R10 non è comunque molto più bassa di 33 MP, quindi il paesaggio e altri fotografi non devono preoccuparsi.

Spero che ti aiuti a scegliere tra la Canon EOS R10 e EOS R7. Entrambe le fotocamere dovrebbero essere molto capaci nelle mani giuste, e nessuna delle due è una cattiva scelta, anche se sono orientati verso diversi fotografi. Fatemi sapere di seguito se avete domande su come le due telecamere misura.

The Photograohers
The Photograohershttps://www.photoeskape.com
Welcome to The Photographers, your go-to source for all things photography. We are a team of passionate photographers and enthusiasts who are dedicated to providing you with the latest news, reviews, and educational resources to help you improve and excel in your photography skills.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Subscribe to our newsletter

To be updated with all the latest news, offers and special announcements.

Recent Comments